in ,

Videogamer ZooMaa si ritira per problemi causati dal controller

editoriale italiano

Un videogamer professionista di soli 25 anni sta riagganciando il controller al chiodo e ha annunciato il suo ritiro, a causa di un infortunio al pollice. 
L’americano Thomas Paparatto, noto con il nome “ZooMaa”, era noto per aver partecipato a “Call of Duty”, una serie di giochi di guerra best-seller, ha detto in una nota sincera che si sarebbe ritirato a causa a una lesione al polso e al pollice generata proprio dall’eccessivo utilizzo del controller di gioco. 
“Mi spezza il cuore allontanarmi da un gioco in cui ho messo anima e cuore ogni singolo giorno per otto anni”, ha detto in un comunicato pubblicato su Twitter.
“Sfortunatamente, l’infortunio è tornato, rendendomi davvero difficile competere ai massimi livelli contro alcuni dei migliori giocatori del mondo. Giocare con la debolezza e il dolore alla mano non è più possibile”. 
Paparatto, che ha quasi 360.000 follower su Twitter, ha detto che non può più “divertirsi a gareggiare quando se non posso essere lo ZooMaa che tutti conoscono e amano”. Chiamiamoli incidenti del mestiere…

Written by Thomas Longhi

editoriale italiano

La Juventus vince la Supercoppa italiana

editoriale italiano

Biden e i 17 emendamenti del primo giorno