in , ,

Verstappen vince in Francia, la Ferrari sprofonda

Verstappen vince in Francia, la Ferrari sprofonda

Sembrava quasi impossibile quanto messo in scena da Max Verstappen, invece alla fine il talento di casa Red Bull si é portato a casa il GP di Francia con grande merito.
Non solo ha vinto, Max ha anche dato una dimostrazione di forza e di caparbietà che non si vedevano da tempo su di un circuito di F1, Hamilton a parte ovviamente.
Proprio il pilota inglese ha dovuto arrendersi anche a causa di una strategia Mercedes non proprio impeccabile, lasciando spazio a quel Max che nessuno avrebbe potuto fermare ormai.
Malissimo le Ferrari che sono ripiombate all’improvviso nell’incubo dello scorso anno e sono finite entrambe senza punti. Un passo gara troppo lontano da Mercedes e Red Bull non lascia spazio a nessuna interpretazione e soprattutto non permette sonni tranquilli in vista delle prossime gare.
Il lavoro da fare in casa Ferrari é ancora tanto e al momento non sembra nemmeno abbordabile una posizione tra i primi 10 e questo la dice lunga sulla situazione reale. I progressi ci sono stati, nei circuiti cittadini c’é stata un pò di vitalità, ma un campionato di F1 non si vince solo battagliando con i circuiti cittadini.
L’impressione é che ieri la Ferrari ci abbia riportato tutti in una realtà che avevamo probabilmente messo alle spalle troppo presto.

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

La rivincita del calcio nostrano

La rivincita del calcio nostrano

Gli Stati Uniti preparano sanzioni contro la Russia per il caso Navalny

Gli Stati Uniti preparano sanzioni contro la Russia per il caso Navalny