Vax Day, inizia una nuova era

editoriale italiano

Allo Spallanzani sono state vaccinate le prime tre persone sul territorio nazionale. E’ iniziata una nuova era ed in tempi record abbiamo finalmente il vaccino anti-covid.
Ci vorrà tempo affinché possa essere a disposizione di tutti e per tutti. Ci sono categorie che hanno la priorità ovviamente e questa scala va rispettata. Ma almeno abbiamo, per la prima volta in 10 mesi, una via d’uscita concreta. Almeno adesso sappiamo che é solo questione di tempo. Gennaio e Febbraio a detta degli esperti, potrebbero essere i mesi più difficili per cercare di fermare o almeno contenere una possibile terza ondata di coronavirus nel nostro paese, ma sappiamo che finalmente abbiamo preso la strada per uscire da questo incubo.
Ecco perché la data di oggi rimarrà nella storia del nostro paese. Ecco perché il messaggio di oggi darà la spinta necessaria ad affrontare anche i prossimi mesi. Ecco perché dobbiamo sapere di potercela fare.
C’é ancora tanta strada da percorrere insieme, ma da questa mattina sappiamo che siamo nella giusta direzione. Ci vorranno mesi per poter essere vaccinati tutti e nel frattempo sappiamo che vedremo morire ancora molte persone, ma sappiamo anche che il covid-19 ha i giorni contati, sappiamo che abbiamo la soluzione e questo ci aiuta ad affrontare il momento difficile nella consapevolezza di potercela fare.