Home News Curiosità Uno dei 23 incendi in California scoppiato a causa di un dispositivo...

Uno dei 23 incendi in California scoppiato a causa di un dispositivo pirotecnico

In California i residenti hanno cominciato a dare un nome a questa parte della stagione: la stagione degli incendi. Ormai si sta ripetendo questa situazione da diversi anni e nessuno é in grado di evitarla e tanto meno di gestirla viste le dimensioni.
Ad oggi si contano in California 23 incendi boschivi dalle dimensioni impressionanti.
Uno di questi, ed anche qui purtroppo la notizia si ripete con una dello scorso anno nello stesso periodo, é stato alimentato da un dispositivo pirotecnico utilizzato a una festa di rivelazione del sesso di un bimbo che sta per nascere; lo hanno detto le autorità ieri in una conferenza.
L’incendio dell’El Dorado nel sud della California è stato causato da un “dispositivo pirotecnico che genera fumo”, ha affermato in un comunicato il Dipartimento delle foreste e della prevenzione degli incendi della California.
L’incendio è scoppiato sabato mattina all’El Dorado Ranch Park di Yucaipa, a circa 72 miglia a est di Los Angeles. Ha bruciato 7.050 acri entro domenica notte ed è stato contenuto al 5%, ha detto Cal Fire.
Nel frattempo, a rendere il lavoro dei vigili del fuoco ancora più pesante, le temperatura stanno registrando numeri da record.
I vigili del fuoco hanno combattuto contro l’El Dorado Fire e altri incendi mentre lo stato soffocava a temperature da record.

NO COMMENTS