Si parla di almeno 64 studenti che sarebbero stati ammessi alla prestigiosa Università della California attraverso una strada più comoda e veloce.
Sarebbero figli di persone che hanno fatto importanti donazioni alla UCLA o almeno buoni conoscenti o parenti stretti.
Tutti e 64 avvantaggiati proprio da una corsia preferenziale alla quale possono accedere solo persone economicamente avvantaggiate.
Questo ovviamente ha favorito alcuni studenti piuttosto di altri che sulla carta e dai sacrifici fatti per ottenere voti alti per accedere ad una delle Università più prestigiose e costose al mondo, avrebbero molto più merito.
Ecco da dove é partito lo scandalo. Ci sono sempre stati i privilegiati a questo mondo, ci saranno sempre, ma che questo possa compromettere altri giovani studenti che si meriterebbero di diritto l’ammissione, non può essere ammesso.
Al momento un indagine é in corso, si cerca di risalire alle centinaia di donazioni che ogni anno un’università come la UCLA riceve per poi ricercare approfonditamente contatti con eventuali ammissioni di studenti che a loro volta dovranno dimostrare di essersi guadagnati in maniera regolare il loro posto al campus.