Home News Economia Uber compra Postmates per 2,65 bilioni di dollari

Uber compra Postmates per 2,65 bilioni di dollari

Meno di un mese dopo che Uber ha provato e non è riuscito ad acquistare GrubHub, la società di trasporti ha vinto un accordo diverso per rafforzare la sua attività di consegna di cibo.
Uber (UBER) ha dichiarato oggi di aver accettato di acquistare Postmates per $ 2,65 miliardi in un affare tutto compreso, definendo l’acquisto “altamente complementare” a Uber Eats, il suo servizio di consegna pasti.
“Uber e Postmates condividono da tempo la convinzione che piattaforme come la nostra possano alimentare molto più della semplice consegna di cibo – possono essere una parte estremamente importante del commercio e delle comunità locali, tanto più importante durante una crisi come quella del Covid-19”, Dara CEO, di Uber Khosrowshahi, ha detto in una dichiarazione poche ore fa.
Le azioni di Uber sono aumentate dell’8% nelle negoziazioni pre-mercato di oggi dopo che la notizia é stata resa pubblica.
Uber, che ha iniziato come servizio di trasporto passeggeri, si diletta da tempo in altre categorie, comprese le consegne di pasti con il suo servizio Uber Eats. Ma questi sforzi hanno probabilmente assunto una nuova urgenza poiché la pandemia ha simultaneamente tagliato la domanda per le sue attività principali, portando allo stesso tempo alle stelle la domanda di consegne di pasti.
Uber Eats è stato visto come un punto luminoso per l’azienda, soprattutto perché le persone stanno sempre più a casa.
“In un momento in cui la nostra attività Rides è in forte calo, la nostra attività Eats è in aumento”, ha dichiarato sempre Dara Khosrowshahi, CEO di Uber.
Il mese scorso, Uber ha perso la sua offerta di acquisto di Grubhub a vantaggio di una società con sede nei Paesi Bassi, Just Eat Takeaway.com, la cui offerta ha valutato Grubhub a $ 7,3 miliardi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here