Trump valuta di fermare i voli dall’Italia

0
editoriale italiano

E’ la conseguenza ovvia di voler presentare una situazione reale in maniera surreale. L’emergenza c’é, ma non si tratta di una peste e di una situazione ingestibile. Ma l’atteggiamento di farne titoloni di prima pagina con caratteri cubitali sta portando le prime conseguenze.
Il mondo intero ci snobba, ci prende come degli impestati e questo non va per niente bene.
Vista da fuori l’Italia sembra davvero malata, soprattutto se si é dato retta alla stampa degli ultimi 8 giorni. Per questo si hanno ripercussioni sugli italiani all’estero, per questo nel prossimo trimestre il turismo in Italia crollerà come mai prima d’ora.
Per questo Trump sta pensando a bloccare i voli dall’Italia. Sono tutte conseguenze di un atteggiamento irresponsabile che ha portato in questi giorni milioni di euro in più di pubblicità nelle casse dei principali editori italiani, ma ha fuorviato gli italiani stessi dalla situazione reale.
Il punto é che in questo modo si rischia una battuta d’arresto con l’economia del Paese che potrebbe essere fatale per molti piccoli e medi imprenditori.
Certo che non bisognava nascondere, certo che bisognava informare… ecco appunto bastava informare sulla realtà dei fatti, senza allarmare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here