in ,

Trump ritorna sui social con una sua piattaforma

editoriale italiano

L’ex presidente Donald Trump tornerà sui social media nei prossimi mesi e con un suo servizio, ha detto domenica il suo consigliere principale.
Jason Miller ha detto a “Media Buzz” di Fox News che l’ex presidente tornerà tra due o tre mesi e lancerà una nuova piattaforma che, secondo lui, “ridefinirà completamente il gioco” e attirerà decine di milioni di utenti.
Twitter ha cancellato Trump dalla sua piattaforma a gennaio pochi giorni dopo che una folla di suoi sostenitori aveva marciato sul Campidoglio mentre il Congresso stava certificando le elezioni del 2020 per il presidente Biden.
La folla è passata davanti agli agenti delle forze dell’ordine e ha sfondato porte e finestre per raggiungere l’ingresso dell’edificio federale, dove hanno saccheggiato un certo numero di uffici del Congresso. Cinque persone sono morte a causa del caos, tra cui un ufficiale di polizia del Campidoglio.
Anche solo per un motivo di orgoglio oltre che per una rivincita personale era un passaggio prevedibile. Il punto sarà capire quante persone si registreranno alla nuova piattaforma e i limiti che la stessa potrà offrire in termini di libertà di parola.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

editoriale italiano

La lingua Navajo per catalogare immagini da Marte

editoriale italiano

Surfista uccisa da un fulmine