Home News dal Mondo Trump: il dottor Fauci ha fatto un sacco di errori

Trump: il dottor Fauci ha fatto un sacco di errori

Il presidente Donald Trump ha criticato pubblicamente il dott. Anthony Fauci, affermando che uno dei massimi esperti di malattie infettive della nazione “ha commesso molti errori”.
In un’intervista con Sean Hannity di Fox News a Trump é stato chiesto di spiegare alcune situazioni.
Mentre gli Stati Uniti superano i 3 milioni di casi di coronavirus, il dottor Fauci avverte che bisogna agire “immediatamente”
“Il dottor Fauci è un uomo simpatico, ma ha commesso molti errori”, ha precisato Trump.
“A molti di loro hanno detto di non indossare una maschera, invece di indossare una maschera”, ha aggiunto il presidente.
“Ora stanno dicendo ancora di indossare una maschera. Sono stati fatti molti errori, molti errori.”
Nell’intervista, Trump ha riportato, ripetutamente, la quantità dei test di coronavirus negli Stati Uniti, affermando che 45 milioni di persone sono state testate. Ha detto che la maggior parte guarisce rapidamente dal virus.
A Trump é stato anche chiesto se l’amministrazione si stia in qualche modo vendicando contro Fauci per aver contraddetto pubblicamente il presidente, ma l’addetto stampa della Casa Bianca Kayleigh McEnany non ha risposto alla domanda.
Ha detto ai giornalisti che Fauci è apparso in sei programmi TV dal 1 giugno e che ha parlato durante un briefing della task force il 26 giugno e ha partecipato al briefing del vicepresidente Mike Pence il 29 giugno.
Fauci ha visto l’ultima volta Trump di persona alla Casa Bianca il 2 giugno, secondo un rapporto pubblicato venerdì dal Financial Times dopo aver intervistato Fauci. Ha anche detto che non ha informato Trump per almeno due mesi.
In un’intervista su Sirius XM giovedì, Fauci ha criticato gli stati e le città che non hanno seguito le linee guida emesse dall’amministrazione su come riaprire le loro regioni. Ha anche detto che non capisce perché le persone stanno ancora parlando di una seconda ondata quando gli Stati Uniti sono ancora “fino alle ginocchia con la prima ondata”.
La situazione tra Trump e Fauci sembra quella di un amore mai sbocciato e destinato, dopo le ultime affermazioni, ad alimentare nuove posizioni distinte tra i due.

NO COMMENTS