Trump e Pence sempre senza mascherina

0
editoriale italiano

La maggior parte degli americani pensa che il presidente Trump dovrebbe indossare una mascherina quando é in pubblico, una misura di protezione essenziale per evitare eventuali contagi da Covid-19.
Sarebbe un modo per dimostrare che anche lui segue le regole e sarebbe un modo per far capire che chiunque deve farlo per il bene proprio e delle persone accanto.
Ma Trump ed il suo vice Pence non hanno mai indossato una mascherina in pubblico da quando é iniziata la pandemia.
Persino la maggior parte dei repubblicano sono in disaccordo su questo comportamento ma se guardiamo tra le righe potrebbe semplicemente trattarsi di una dimostrazione di forza.
Un presidente che non veste la mascherina per far vedere che non ha paura della pandemia, come in effetti ha sempre dimostrato, questa sarebbe la spiegazione più logica per Trump ed il suo comportamento.
Chi gli suggerisce cosa e come fare sa bene la strada da prendere, sa bene che ogni minimo atteggiamento pubblico del presidente diventa un titolo da prima pagina, dunque anche questa mossa é sicuramente stata studiata a tavolino.
Chi segue Trump da tempo nelle vesti di presidente degli Stati Uniti sa bene che qualsiasi scelta viene fatta per ottenere una risposta ed un’attenzione ben precisa.
Ecco dunque che non indossare la mascherina in pubblico ha un forte significato per il presidente americano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here