in ,

Trovata barretta di cioccolato reale di 121 anni

editoriale italiano

Una barretta di cioccolato di 121 anni con legami reali è stata trovata nell’attico di una proprietà del National Trust.
La barretta di cioccolato faceva parte di un lotto commissionato dalla regina Vittoria e inviato come stimolatore del morale alle truppe britanniche durante la guerra boera.
È stato trovato nella confezione originale e nella scatola di latta in una custodia per elmetti della guerra boera presso la Oxburgh Hall del XV secolo a Norfolk.
La lattina di cioccolato, contenente mezzo chilo di cioccolato fondente, faceva parte di un lotto commissionato dalla regina Vittoria per aumentare il morale delle truppe in servizio nella guerra boera nel 1900.
Anna Forrest, curatrice del patrimonio culturale del National Trust, ha dichiarato: “Sebbene non sembri più appetitoso ed è ben oltre la data di scadenza e non lo vorresti come regalo di Pasqua, è ancora completo ed é una scoperta notevole.
“Possiamo solo supporre che l’8 ° Baronetto tenesse la cioccolata con l’elmo come ricordo del suo tempo nella guerra boera.”

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

editoriale italiano

Il Louvre ha digitalizzato 482 mila opere d’arte

editoriale italiano

Demiral ha il covid, volo sanitario per portarlo a Torino