Home Lifestyle Torneremo a viaggiare in aereo proprio come prima

Torneremo a viaggiare in aereo proprio come prima

Scordiamoci come qualcuno ha ipotizzato di viaggiare in economy a prezzi stracciati e con 2 posti liberi tra un viaggiatore e l’altro proprio quasi come fossimo in prima classe.
In tal senso le compagnie dovrebbero aumentare i costi e dunque i nostri biglietti di economy costerebbero almeno il doppio.
I prezzi di mercato vengono suggeriti da calcoli ben precisi fatti minuziosamente considerando costi vivi e ingressi, dunque meno persone mettiamo su di un velivolo e più alto sarà il prezzo del biglietto, questo perché ovviamente i costi vivi non calano. Il carburante, lo stipendio di piloti e assistenti di volo che alla fine se ci sono meno persone non significa che il loro lavoro possa essere pagato di meno.
Dunque impossibile viaggiare con poche persone pensando al distanziamento sociale. Bisognerà lavorare sull’aspetto di controllo e verifica prima di ogni imbarco, sarà fatto in maniera minuziosa e per i primi mesi questo richiederà lunghe code al check-in.
Se poi ci saranno davvero dei controlli a tappeto e chiunque fosse immune potesse viaggiare senza troppi controlli, questo é un altro aspetto ed in tal senso si stanno ipotizzando corsie preferenziali.
Dunque si, il cosiddetto fast track che invece di richiedere la carta oro richiederà la patente di immunità, sembra uno scherzo ma non lo é più di tanto, potrebbe davvero accadere.
Dunque possiamo tranquillamente riprendere a volare, con mascherina e guanti di lattice certo, ma almeno potremo riprendere ad utilizzare gli aerei per spostarci.
Per il momento solo all’interno del nostro Paese ma é già un primo passo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here