Torneo di Indian Wells cancellato

0
editoriale italiano

Dopo gli US Open é il torneo di tennis probabilmente più importante degli Stati Uniti. L’organizzazione ha deciso di cancellarlo definitivamente per il 2020 in seguito ad 1 caso accertato ed altri in fase di accertamento, di Coronavirus nella zona dove avrebbe dovuto tenersi il torneo.
Si tratta del primo evento di portata internazionale su territorio americano che viene cancellato proprio a causa della diffusione del virus.
A dimostrazione che il virus é totalmente fuori controllo e non solo in Italia, si devono trovare forme di accertamento e contenimento uguali per tutti i Paesi. Ormai nessuno può pensare di restare al di fuori della zona di contaminazione e bisogna lavorare sulla prevenzione traendo spunto da coloro che con il virus hanno a che fare quotidianamente.
Indian Wells é il primo evento cancellato, ma la serie entro poche settimane potrebbe essere infinita. Se poi i dati provenienti dagli States potranno essere supportati da reali verifiche con tampone c’é il forte dubbio che in America si possa all’improvviso passare ad una situazione drammaticamente incontrollabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here