Tornado devasta parte del Tennessee, almeno 24 morti

0
editoriale italiano

Le immagini che arrivano quest’oggi da molte zone del Tennessee sono a dir poco drammatiche. Raccontano di una devastazione totale in tutti i punti in cui i tornado che hanno colpito lo Stato si sono scatenati.
Oltre 140 edifici sono stati distrutti in maniera irreparabile. Si cercano ancora molte persone che risulterebbero disperse mentre la conta delle vittima ha raggiunto le 24 unità.
Sono 2 i tornado più aggressivi che hanno preso alla sprovvista gli abitanti di queste zone per la velocità con cui si sono creati e si sono abbattuti su tutto quello che incontravano, non lasciando agli abitanti nemmeno il tempo di alzarsi dal letto per uscire di casa.
Nashville é stata colpita duramente. Almeno 150 persone sono state ricoverate per ferite più o meno serie ed il numero dei dispersi é ancora troppo imprecisato.
I residenti oggi raccontano di un’immagine da zona di guerra. Case completamente rase al suolo, altre esplose nel vero senso della parola. Macchine ammassate una sopra all’altra tra alberi strappati da terra e pali e fili di corrente ovunque.
Il Governatore ha dichiarato lo stato di emergenza. La zona più colpita é stata quella di Putnam County.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here