Tom Cruise andrà nello spazio nel 2021

editoriale italiano

La star del cinema sarà a bordo della capsula SpaceX Crew Dragon nel suo viaggio previsto per ottobre 2021 verso la Stazione Spaziale Internazionale, secondo lo Space Shuttle Almanac.
Hanno twittato un grafico dei prossimi lanci pianificati sulla ISS completo di manifesti dell’equipaggio.
A bordo del primo viaggio turistico ci saranno Cruise e il regista Doug Liman, 55 anni. Il veterano della NASA e dello Space Shuttle Michael Lopez-Alegria sarà il pilota del viaggio e nel nuovo Crew Dragon per quattro persone è disponibile un luogo turistico, ancora incompleto.
All’inizio di quest’anno, era stato annunciato dalla NASA che Cruise e Liman avevano collaborato con il fondatore di SpaceX Elon Musk e la NASA per realizzare un film a bordo della ISS.
Non si conoscono ulteriori dettagli sui piani di Cruise per girare nello spazio, sebbene sia chiaro che Liman abbia scritto una bozza di sceneggiatura per il progetto.
La rivoluzionaria partnership pubblico-privato tra la NASA e SpaceX di Elon Musk ha compiuto un enorme balzo in avanti nel maggio di quest’anno, quando la navicella spaziale Crew Dragon a bordo di un razzo Falcon 9 è stata lanciata dal Kennedy Space Center della Florida.
Il viaggio degli astronauti della NASA Douglas Hurley e Robert Behnken ha segnato il primo lancio con equipaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale dagli Stati Uniti dall’ultimo volo della flotta dello Space Shuttle della NASA nel 2011.
Per quanto riguarda Tom Cruise, non nuovo a girare scene al limite, sarà il primo attore nella storia a girare un pezzo di film nello spazio.