Sorteggi di Champions per sognare

editoriale italiano

Da Nyon arrivano gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League. si comincia a sognare con l’Atalanta di Gasperini che ha pescato niente meno che il Real Madrid. Si passa da una possibile incognita come il Porto che incontrerà la Juventus di Cristiano Ronaldo, passando per una sfida all’apparenza impossibile, ma piena di fascino come poche con quel Bayern Monaco – Lazio.
Perché la Champions é una competizione tra le migliori squadre d’Europa, dunque il fascino sta proprio nell’affrontare i migliori. Ecco dunque che la Lazio e l’Atalanta non devono avere alcuna paura nell’affrontare due delle squadre migliori al mondo, anzi devono pensare solo a giocare a testa alta, con la volontà di dimostrare di poter essere all’altezza della sfida.
Dall’urna é poi uscita una combinata PSG – Barcellona che stimola anche il palato calcistico più fine, con quell’eterna rivalità tra Messi e Neymar.
Le squadre teste di serie avranno il vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa. Le partite di andata sono in programma il 16/17 ed il 23/24 febbraio, mentre le gare di ritorno il 9/10 ed il 16/17 marzo. Il prossimo sorteggio, quello relativo ai quarti, alle semifinali e alla finale si svolgerà il 19 marzo.