Sorteggi di Champions, bene Atalanta e Juventus, male il Napoli

0
editoriale italiano

Finalmente il giorno tanto atteso é arrivato. Quello dei sorteggi di Champions che vedevano 3 italiane tra le protagoniste in Europa.
E’ andata bene se si pensa all’Atalanta con il Valencia, non perché la squadra spagnola non sia forte, anzi, sotto certi aspetti é molto ostica. Ma se si pensa a cosa avrebbe potuto portare questo sorteggio, non é stato male.
E’ andata bene anche alla Juventus che ha evitato il Real Madrid e si é presa il Lione. Anche in questo caso una squadra forte, difficile sotto certi aspetti, ma non certo paragonabile al Real Madrid.
E’ andata male, che peggio non si poteva per il Napoli, a cui é stato rifilato un Barcellona che fa paura solo a nominarlo, ma Gattuso avrà tutto il tempo per preparare la partita forse più importante della sua carriera, di certo tra le più prestigiose.
Dunque tante facce sorridenti alla fine di questo sorteggio, che ci regala un turno di Champions con Real Madrid – Manchester City, una partita da vedere, non importa per chi si tifa, per il bene del calcio, per chi sa che questo sport regale emozioni enormi.
Si comincia il 18 febbraio con Napoli e Atalanta che cominceranno in casa e la Juventus che comincerà fuori casa a Lione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here