Siri ora può attivare in automatico il video sul tuo iphone e inviare la posizione

0
editoriale italiano

Uno sviluppatore esterno ha creato una scorciatoia con Siri che accende automaticamente la videocamera del tuo iPhone, disattiva l’audio del telefono e invia un messaggio di testo con la tua posizione ed una richiesta di emergenza se vieni fermato.
Una volta installato, tutto ciò che devi dire è “Ehi Siri, mi sto fermando”, e Siri farà il resto.
Se non hai familiarità, le scorciatoie Siri sono state introdotte un paio di anni fa e possono essere utilizzate per ogni sorta di cose.
L’app Shortcuts sul tuo iPhone può essere utilizzata per accedere ad app di terze parti, come TripIt, per offrirti il ​​tuo itinerario di viaggio, ad esempio. Oppure puoi creare un comando personalizzato per Siri in modo che inizi automaticamente a riprodurre la tua musica preferita e fornisca indicazioni per lavorare quando sali in macchina.
La scorciatoia “Mi sto fermando” è utile se vuoi avvisare automaticamente che qualcuno è stato fermato e avere la tua registrazione video della fermata. Non è costruito da Apple. È stato creato da Robert Petersen, che ha anche sviluppato una scorciatoia Siri simile chiamata “polizia” nel 2018.
Ecco come installare e utilizzare “Mi sto fermando”.
Innanzitutto, devi autorizzare il tuo telefono a funzionare da “Fonti non attendibili”, che sono pubblicate al di fuori della galleria di collegamenti di Apple. Questi non sono approvati da Apple e la società sollecita “ulteriori precauzioni” all’attivazione di questa funzione. Per farlo, apri Impostazioni, scegli Scorciatoie e attiva “Consenti fonti non attendibili”.
Scarica la scorciatoia “Mi sto fermando” utilizzando il browser Safari sul tuo iPhone.
Fai clic su “Ottieni scorciatoia” nella pagina “Mi viene visualizzato il messaggio”.
Ti invia la posizione corrente a un contatto e inizia a registrare con la fotocamera del tuo iPhone.
Invia la posizione corrente a un contatto e inizia a registrare con la fotocamera del tuo iPhone.
Scorri verso il basso la pagina. Vedrai tutto ciò che farà la scorciatoia: attiva la modalità Non disturbare, abbassa il volume e la luminosità, acquisisce la posizione corrente e la invia a un contatto preimpostato e accende la Videocamera frontale sul tuo iPhone.
Scorri fino alla fine della pagina e seleziona “Aggiungi scorciatoia non attendibile”.
Inserisci il contatto che desideri avvisare se vieni fermato. Puoi aggiungerne diversi.
Inserisci il contatto che desideri inviare una copia di qualsiasi video registrato durante la fermata.
Tocca “Fine”.
Ora apri le scorciatoie, scorri verso il basso fino a “Mi stanno fermando” e tocca il pulsante del menu sulla sua icona. Assicurati di dare accesso alla fotocamera e alla posizione. Ciò consente di raccogliere la posizione da inviare a un contatto e accendere la fotocamera.
Dallo stesso menu, puoi anche scegliere di aggiungere il collegamento alla tua schermata iniziale, nel caso in cui desideri toccarlo invece di parlare con Siri per eseguire il collegamento.
Basta dire “Ehi Siri, mi sto fermando” una volta installato il collegamento.
Questo è tutto. Ora hai impostato un collegamento Siri per avviare automaticamente la registrazione di video nel caso in cui vieni fermato (o in qualsiasi altro momento). Inoltre, invierà un messaggio di testo a un contatto di emergenza con una copia del video e la tua posizione, con la nota che sei stato fermato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here