in ,

Serve subito chiarezza

editoriale italiano

Si sta creando una situazione di incertezza generale che destabilizza. La gente ha bisogno di chiarezza subito, di informazioni e di dettagli sui prossimi passi intesi dal governo.
Si é atteso in piena pandemia questo cambio di governo, chiedendo agli italiani la pazienza necessaria ad una politica egoista di voler cambiare in piena pandemia senza attendere di superare l’emergenza, ebbene questa pazienza le persone l’hanno trovata dove non pensavano più di averne. la situazione per molte famiglie italiane non é difficile come a Marzo del 2020, ma semplicemente drammatica. Le promesse sono finite in frantumi. Ora da oltre 1 mese si attende di avere indicazioni su come procedere, migliaia di famiglie dipendono dalle scelte del governo e di riflesso si continua a sottovalutare la situazione, evitando di comunicare con coloro che la pazienza non sanno più dove andare a cercarla questa volta. Se bastasse la pazienza a pagare le bollette potrebbe anche andar bene, ma a quanto pare le società che forniscono acqua e corrente preferiscono i soldi piuttosto che una lettera in cui si chiede loro di avere pazienza.
Di fronte a questo scenario apocalittico in alcuni casi milioni di italiani sono in bilico tra la possibilità di sopravvivere con le loro attività e il baratro più profondo.
Quello che si chiede é solo trasparenza di informazione. Manca totalmente un portavoce che possa comunicare con la gente che da settimane sta mettendo in campo tutta la pazienza del mondo.
Cosa succederà nelle prossime settimane? Come saranno aiutate le attività più colpite e quali saranno questi aiuti in termini pratici? Un’altro finanziamento garantito dallo stato che finisce gestito dalle banche che ovviamente se hai anche solo una segnalazione in centrale rischi non ti danno nemmeno un euro… ironia della sorte per superare questa pandemia molte persone hanno saltato qualche rata, finendo in centrale rischi. Dunque costoro sono destinate a fallire e chiudere?
Si é atteso il capriccio politico provando vergogna per quello che accadeva in Parlamento mentre nel paese morivano centinaia di persone al mondo. Ora sarebbe opportuno che qualcuno regalasse qualche indicazione in più.

Leave a Reply

editoriale italiano

La pecora con 35 kg di lana

editoriale italiano

Secondo Bill Gates non si dovrebbe investire in bitcoin se si hanno meno soldi di Musk