in ,

Secondo Bill Gates non si dovrebbe investire in bitcoin se si hanno meno soldi di Musk

editoriale italiano

La scorsa settimana Bitcoin ha raggiunto il traguardo di una capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione.
Sembra, tuttavia, che un tweet del CEO di Tesla Elon Musk, insieme ad alcune parole di cautela del segretario al Tesoro Janet Yellen e i commenti del co-fondatore di Microsoft Bill Gates stiano facendo diminuire rapidamente il suo valore negli ultimi giorni.
La famosa criptovaluta è scesa a poco più di 47.000 dollari, dopo aver superato la soglia di 58.000 dollari domenica pomeriggio.
Musk ha twittato sabato che “BTC ed ETH sembrano davvero lol”, riferendosi a Bitcoin e alla moneta digitale Ethereum. Il tweet di Musk faceva parte di una risposta a un tweet di Peter Schiff, capo stratega di mercato per la società di intermediazione Euro Pacific Capital, sul valore di Bitcoin rispetto alla valuta sostenuta dall’oro.
In un’intervista con Bloomberg, Bill Gates ha espresso i suoi pensieri su Bitcoin e l’idea che possa essere influenzato in modo così drammatico da un tweet di Musk.
“Non sono ottimista su Bitcoin” ha detto. “Se hai meno soldi di Elon, probabilmente dovresti stare attento ed evitare di comprare bitcoin.”
Investire in bitcoin é diventata anche una moda, ma in effetti la prudenza non é mai abbastanza in questo frangente. Basti pensare che per la maggior parte del 2020, Bitcoin ha registrato una variazione dal suo minimo di appena 5.000 dollari ad aprile sino a superare i 29.000 dollari entro la fine dell’anno.

Written by Redazione

Leave a Reply

editoriale italiano

Serve subito chiarezza

editoriale italiano

Opera di Van Gogh mai vista prima in pubblico