Se la Corea del Nord si preparasse a stupirci?

0
editoriale italiano

Il futuro della Corea del Nord non é mai stato in discussione come nelle ultime settimane. Il leader e dittatore nordcoreano Kim Jong-un potrebbe essere in condizioni di salute precarie se non addirittura morto, ma nessuna notizia può ancora essere smentita o confermata.
Mentre si cerca di avere notizie da qualsiasi fonte, mentre lo stesso presidente americano Donald Trump dichiara che lui sa cosa sta accadendo ma non può rivelarlo… ecco cominciare le prime osservazioni politiche su chi potrebbe prendere il posto del leader.
Il primo nome della lista, per molte persone interpellate potrebbe essere quello di Kim Yo-jong, la sorella del dittatore e da quando la voce si é sparsa, tutti hanno cominciato, da ogni parte del mondo, a cercare di reperire informazioni su di lei, per quanto vi sia ben poco in giro.
Si sa solo che la giovane donna é una dei tanti figli del precedente leader coreano Kim Jong-il. Dovrebbe avere, perché nessuno può saperlo con precisione, circa 30 anni ed é, o era, una delle persone più fidate per il fratello Kim Jong-un.
Bisogna attendere per averne la conferma, soprattutto adesso che lo stesso Trump ha dato da capire che ci saranno aggiornamenti a giorni direttamente dal governo nordcoreano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here