Home News dal Mondo Regno Unito, spaventa il numero dei positivi

Regno Unito, spaventa il numero dei positivi

Il Regno Unito ha registrato il più alto numero giornaliero di nuovi casi di coronavirus dalla fine di maggio, hanno detto i funzionari.
Ci sono stati 2.988 casi confermati nelle ultime 24 ore, secondo il segretario alla sanità Matt Hancock, che ha anche sottolineato come questa cifra sia di oltre 1.000 unità superiore al conteggio dei nuovi casi del giorno precedente.
“L’aumento del numero di casi che abbiamo visto oggi è preoccupante”, ha detto Hancock. “I casi sono prevalentemente tra i giovani, ma ovviamente i più giovani potrebbero trasmettere la malattia ai nonni e noi non vogliamo che accada”.
Con la riapertura delle scuole e di alcuni impianti sportivi la preoccupazione sale per una gestione che potrebbe non essere in grado di tutelare tutti ovunque, almeno sino al vaccino.
Venerdì, il Dipartimento della salute e dell’assistenza sociale aveva appena annunciato che le piscine, le palestre e gli impianti sportivi saranno aperti martedì in tutto il paese.
Il Regno Unito ha attualmente oltre 349.000 casi confermati di COVID-19 e più di 41.000 decessi dall’inizio della pandemia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here