Quasi tutti coloro che guariscono dal Coronavirus sviluppano anticorpi

0
editoriale italiano

L’Università Medica Chongqing in Cina che da mesi sta lavorando sullo studio del coronavirus è arrivata a pubblicare una relazione in cui viene illustrato che quasi tutti coloro che guariscono dal Coronavirus sviluppano specifiche proteine nel proprio sangue che sono proprio quelle necessarie a combattere l’infezione.
Ecco perché il test sugli anticorpi, un semplice prelievo di una goccia di sangue dal nostro dito, può diventare importantissimo per sapere se abbiamo avuto il virus e se abbiamo creato gli anticorpi necessari a combatterlo.
Di sicuro, secondo i ricercatori dell’Università cinese questi anticorpi si sviluppano dopo che si é stati infettati e si é guariti.
Se il nostro organismo ha generato gli anticorpi che ci hanno salvato la vita, continueremo ad averli per mesi e mesi, forse anni addirittura, il che ci rende immuni a nuovi contagi dello stesso virus.
Tutto deve essere verificato ulteriormente e soprattutto devono essere identificate le percentuali di persone che sviluppano queste proteine e dunque diventano immuni e coloro che invece non le sviluppano affatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here