Qantas Londra – Sydney, 19 ore di volo

0
47
editoriale italiano

La compagnia australiana Qantas sta testando i primi voli diretti tra Londra e Sydney. Un Boeing 786-9 Dreamliner ha lasciato Heathrow alle 6am di giovedì 14 novembre per atterrare a Sydney alle 12:28pm di venerdì 15 novembre dopo 19 ore e 19 minuti di volo ininterrotto.
Sul volo si trovavano 50 persone tra passeggeri ed equipaggio tutti a disposizione per permettere di analizzare dati di ogni genere in merito agli effetti di un volo così lungo sul corpo umano.
Persino i pasti sono stati studiati per poter permettere di affrontare questo sbalzo di orario e di permanenza in volo nel modo più accettabile possibile.
19 ore su di un velivolo possono essere molto pesanti per alcune persone e vanno esaminate possibili conseguenze e ripercussioni sul corpo e sulla psiche prima di rendere la tratta ufficiale e definitiva per la compagnia.
Di certo é stato messo il primo passo nella direzione giusta. I voli a lunga tratta non sono più un’utopia e tutte le compagnie stanno riversando parecchie energie e molte finanze per studiarne le possibilità concrete.

Leave your vote

Comments

0 comments

LEAVE A REPLY