in ,

Perseverance pronto ad atterrare su Marte

editoriale italiano

Il rover Perseverance della NASA giovedì proverà ad atterrare su Marte. L’evento sarà trasmesso in diretta dal canale ufficiale della NASA. In effetti una sonda o una navicella che atterrano su di un altro pianeta non é qualcosa da poter perdere.
Inizierebbe una nuova era dell’esplorazione del pianeta rosso. Si passerebbe dai film di Hollywood alla realtà nuda e cruda.
“Atterrare su Marte è difficile”, ha detto la NASA. “Solo il 40% circa delle missioni inviate su Marte, da qualsiasi agenzia spaziale, hanno avuto successo”. Sarà una corsa sfrenata.
Come detto, la NASA fornirà la copertura in diretta dell’atterraggio. La trasmissione televisiva della NASA dal controllo missione inizierà giovedì 18 febbraio alle 11:15 PT. L’atterraggio nel cratere Jezero su Marte è previsto per le 12:30 circa, PT.
Ecco i tempi in diversi fusi orari: questo non sarà come un lancio di un razzo in cui possiamo vedere ogni dettaglio mentre sta accadendo.
Avremo commenti e aggiornamenti dalla NASA, visualizzazioni dal controllo missione e, si spera, alcune immagini non molto tempo dopo l’atterraggio.
Sarà un evento imperdibile per i fan dello spazio.
Giovedì, 18 febbraio USA: 11:15 PT / 14:15 ET
Brasile: 16:15 (Rio)
Regno Unito: 19:15
Sudafrica: 21:15
Russia: 22:15 (Mosca)
Emirati Arabi Uniti: 23:15
Ven, 19 febbraio
India: 00:45
Cina: 3:15
Giappone: 4:15
Australia: 6:15

Written by Thomas Longhi

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La Corea del Nord ha provato ad hackerare Pfizer per il vaccino

editoriale italiano

La McLaren ha bisogno di tempo per passare ad un motore elettrico