Ospedale militare a Central Park

0
editoriale italiano

Nessuno lo avrebbe mai immaginato per davvero. Nemmeno il newyorkese più incallito avrebbe mai pensato di svegliarsi una mattina e vedere che proprio a Central Park é stato allestito un ospedale da campo.
E’ tutto improntato per accogliere le persone contagiate da Coronavirus e si pensa già a raddoppiare o triplicare le tende nel giro di poche ore.
Chiunque é stato a New York é passato per forza dal parco nel cuore di Manhattan e chiunque lo ha fatto ha visto uno dei suoi angoli più belli, più famosi, quel East Meadow che di solito ospitava dalla primavera in poi tutti coloro che volevano gustarsi un picnic in santa pace nel mezzo di una delle città più caotiche al mondo, ma New York é bella anche per questo.
Oggi invece delle coperte e delle fette di torta ci troviamo le tende e i medici che curano i malati di Covid-19, oggi Central Park racconta con un’immagine un periodo storico che ci ricorderemo in eterno.
Un dramma umano che segnerà per sempre le nostre esistenze. Ecco dunque che un’icona newyorkese viene adibita a ospedale da campo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here