Nuovo record di contagi in India: 83.883 in un giorno

0
editoriale italiano

L’India ha annunciato oggi un record mondiale di 83.883 nuovi casi di Covid-19 in un giorno.
Il paese ha anche registrato 1.043 decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, portando le sue morti totali a oltre 67.000.
Il numero di casi confermati in India è ora 3.853.406, leggermente inferiore al totale del Brasile di 3.997.865, secondo solo agli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno registrato il peggior giorno di nuovi casi il 16 luglio scorso, con 77.255.
Gli ultimi dati Covid dell’India arrivano dopo che le autorità locali hanno dichiarato che stavano cercando di riaprire l’economia, dopo l’annuncio di lunedì che il PIL era diminuito del 23,9% da aprile a giugno.
Il paese é rimasto chiuso in lockdown per 2 mesi, stava riaprendo proprio in questi giorni, stavano riavviando parecchie attività e si pensava di alleggerire i controlli alle frontiere riaprendo anche le stesse e tornando ad un livello di normalità accettabile.
Ora si deve riesaminare il tutto sapendo che il paese non può sostenere economicamente altre chiusure, altri lockdown perché questo potrebbe significare un default senza precedenti per il settore finanziario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here