Netflix al di sopra delle aspettative

0
editoriale italiano

Netflix vola alto. Sempre più in alto e migliora persino quelle che erano le aspettative anticipate da Wall Street.
Proprio nel momento in cui anche Apple e Walt Disney hanno lanciato sul mercato le loro piattaforme di streaming per l’intrattenimento, Netflix ha continuato a crescere.
Così negli ultimi mesi, anche grazie ad un’infinita serie di nuove programmazioni oltre alla nuova stagione di The Crown e ad aver 2 films nominati tra gli Oscars 2020, ha registrato ben 8,76 milioni di nuovi abbonati.
Disney+ che é stata lanciata solo negli States e in Canada a dicembre ha registrato 10 milioni di sottoscrizioni solo nel primo giorno e questo la dice lunga sul mercato delle piattaforme di streaming.
Apple invece lanciata ad inizio di novembre 2020 non ha ancora consegnato dati certi e verificabili.
Ad oggi Netflix é disponibile in 190 Paesi nel mondo.
Non ha certo potuto aumentare i prezzi sui suoi servizi, vista la concorrenza che é piombata sul mercato, ma é riuscita a crescere al di sopra delle aspettative e questo la dice lunga sulle capacità di ri-programmarsi da parte dei vertici dell’azienda.
Da qualche anno si sentiva la voglia di pensare a produzioni originali ed ora ci sono budgets importanti da fare invidia ad Hollywood che permettono produzioni di primissimo piano e nelle quali Netflix ci si sta buttando a capofitto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here