in ,

Monolite apparso in Turchia é già scomparso

editoriale italiano

Un monolite di metallo che misteriosamente è apparso su un campo nel sud-est della Turchia è ora scomparso, hanno riferito i media turchi questa mattina, quattro giorni dopo che è stato scoperto.
La lastra di metallo alta tre metri, recante un’antica scrittura turca, è stata trovata venerdì da un contadino nella provincia di Sanliurfa.
La scoperta é avvenuta vicino al sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Gobekli Tepe, che ospita strutture megalitiche risalenti al 10° millennio a.C., migliaia di anni prima di Stonehenge.
La struttura lucida, tuttavia, è stata segnalata scomparsa martedì mattina, giorni dopo che le autorità hanno dichiarato che stavano indagando sul suo aspetto guardando attraverso filmati televisivi a circuito chiuso e cercando veicoli che potrebbero averla trasportata sul sito. Non è stato subito chiaro se fosse stata rimossa dalle autorità. I funzionari dell’ufficio del governatore di Sanliurfa non sono stati immediatamente disponibili per un commento.
L’agenzia statale Anadolu ha citato il proprietario del campo dicendo che era sconcertato sia dalla sua apparizione che dalla scomparsa. “Non sappiamo se è stato inserito nel mio campo per scopi di marketing o come pubblicità”, ha detto Anadolu citando Fuat Demirdil.
“Abbiamo visto che il blocco di metallo non era più al suo posto.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

editoriale italiano

La Corea del Nord finanzia i missili nucleari con attacchi informatici

editoriale italiano

Nel caso decidiate di verniciare il prato di casa