in ,

Mojo Vision presenta le lenti a contatto con calendario e previsioni del tempo

editoriale italiano

Una startup chiamata Mojo Vision ha svelato oggi un prototipo funzionante di quella che afferma di essere “la prima vera lente a contatto intelligente al mondo”.
La lente intelligente è essenzialmente un display miniaturizzato che puoi indossare sugli occhi. La società afferma che potrebbe fornire indicazioni, risultati sportivi o persino farvi vedere al buio.
“Le persone non possono vedere che lo indossi, quindi vogliamo che l’interazione sia sottile, fatta usando solo i tuoi occhi”, ha detto Steve Sinclair, vicepresidente senior del prodotto e marketing.
L’azienda promette che la sua lente sarà più discreta possibile, dandoti le “informazioni che vuoi quando vuoi e non essere bombardati o distratti dai dati quando non lo vuoi”, ha detto in una dichiarazione il CEO di Mojo Vision Drew Perkins.
Poiché si tratta di una lente a contatto, lo schermo sarà comunque visibile anche quando i tuoi occhi sono chiusi.
La tecnologia dietro il piccolo dispositivo, che alcuni giornalisti avrebbero visto al CES la scorsa settimana, è impressionante.
Un display MicroLED in miniatura presenta una densità di pixel di 14.000 pixel per pollice quadrato (ppi), un record mondiale, secondo l’azienda. Il display Retina dell’iPhone 11, per confronto, ha una densità di pixel di soli 323 ppi.
La startup sta ora collaborando con la Food and Drug Administration statunitense per sviluppare un prodotto finale, rivolto agli ipovedenti, conforme alle normative e agli standard.

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

editoriale italiano

Promossa direttrice di Teen Vogue e poi cancellata

editoriale italiano

Un uomo in Indonesia ha trasformato 250 ettari in terreno fertile