Midway merita tutte le attenzioni

editoriale italiano

Una bella sorpresa per chi non lo avesse ancora visto. Midway, trasmesso in questi giorni su Sky Cinema é un punto di svolta importante per la cinematografia orientata a raccontare eventi di guerra.
Gli effetti speciali la fanno da padrone ovviamente e questa volta sono inseriti nel racconto e nel contesto in maniera quasi perfetta.
Qualcuno potrebbe dire che in alcuni passaggi si é persino esagerato con gli effetti, ma questo é uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia in maniera drammaticamente vera.
Così dall’attacco a sorpresa dei giapponesi a Pearl Harbor, questa volta si racconta la reazione degli americani, si narra il dopo Pear Harbor. Una flotta americana che nonostante sia in ginocchio e decimata riesce a reagire nell’atollo di Midway.
Se la storia viene raccontata in questo modo acquista quel fascino unico che la porta a diventare entusiasmante persino.
Midway é un film del 2019, diretto da Roland Emmerich. Nel cast troviamo Ed Skrein, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Nick Jonas, Mandy Moore, Dennis Quaid.
Da vedere assolutamente sia che si amino i film di guerra, ma soprattutto sia che non si amino affatto di solito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here