Messi pronto a lasciare Barcellona

0
17
editoriale italiano

E’ la notizia bomba delle ultime ore e a meno di smentite ufficiali che non stanno arrivando, la possibilità che Messi possa lasciare Barcellona a fine stagione é sempre più concreta.
Dopo lo scontro tra Eric Abidal e Leo Messi avvenuto martedì sera, ieri si é pensato di correre ai ripari cercando di avviare un dialogo che possa rimettere i due allo stesso tavolo.
Il presidente del Barca, Bartomeu non era a casa il giorno dello scontro, ma ha visto bene di rientrare subito per lavorare a ricucire quanto si era strappato.
Per qualche ora si é parlato di licenziamento, ma così non é stato, anche perché a quel punto tanto valeva dare le chiavi della squadra a Messi che sarebbe diventato allenatore/giocatore/dittatore.
Ora a Barcellona sono tutti sicuri che Leo non se ne andrà a fine stagione, per quel carico di riconoscenza che avrebbe verso il club che lo ha reso quello che oggi é.
Ecco appunto, quel senso che talvolta offusca anche la mente più limpida, quel senso di appartenenza e riconoscenza che può anche farci pensare diversamente da quello che vorremmo credere. Ecco appunto, un pò quello che é successo negli ultimi mesi di Cristiano Ronaldo a Madrid. Se poi nel frattempo arrivasse l’offerta giusta, dal club giusto…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here