in , ,

Messaggio in bottiglia viaggia per 3.200 km

Messaggio in bottiglia viaggia per 3.200 km

Un messaggio in bottiglia ha percorso più di 3.200 km ed ha ricevuto una risposta, tre anni dopo l’inizio del suo viaggio.
Sean Smith, che ora ha 16 anni, aveva scritto poche righe mentre era in vacanza nel Rhode Island il giorno del Ringraziamento del 2018.
Una nota all’interno diceva: “È il Ringraziamento. Ho 13 anni e sto visitando la famiglia nel Rhode Island. Vengo dal Vermont. Se trovate questa lettera potete inviare una e-mail a messageinabottle2018@gmail.com.”
Così la storia ci riporta velocemente al 2021, quando il messaggio è stato scoperto da Christian Santos, un diciassettenne delle Azzorre, un piccolo arcipelago portoghese.
Ha spiegato che raccoglie regolarmente la spazzatura che galleggia nell’acqua nel tentativo di aiutare l’ambiente e ha deciso di seguire le istruzioni all’interno della bottiglia Powerade.
Sean aveva dimenticato di aver spedito la bottiglia da bambino e non riusciva a ricordare la password dell’account e-mail. Per fortuna, Sean si è reso conto che la sua bottiglia era stata trovata dopo che un post su Facebook era stato pubblicato dalla madre di Christian, Molly.
“Penso che sia bello che qualcuno di età simile l’abbia trovato così tanto lontano e siamo stati effettivamente in grado di metterci in contatto”, ha detto Sean.

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

Trovato uno dei diamanti più grandi di sempre

Trovato uno dei diamanti più grandi di sempre

La rivincita del calcio nostrano

La rivincita del calcio nostrano