Mean Girls ricomincia dal teatro, 15 anni dopo

0
32
editoriale italiano

Esattamente 15 anni fa in America veniva presentato al grande pubblico un film per teenagers che si pensava potesse essere l’ennesimo film per teenagers.
Invece questa volta si é andati oltre ogni aspettativa, si é battuto ogni record al punto da renderlo un punto fondamentale della cinematografia contemporanea per adolescenti.
Mean Girls é ancora molto attuale anche e soprattutto tra i teenagers di oggi che se lo tengono stretto nella lista dei films preferiti di sempre.
Oggi però é un giorno speciale perché al August Wilson Theatre di New York ci sarà la prima, senza più posti disponibili, dello spettacolo teatrale, messo in piedi guarda caso da una certa Tina Fey che aveva scritto anche la sceneggiatura del film del 2004.
Adesso con l’aiuto del marito Jeff Richmond che ha scritto le musiche, si cimenta in un’esperienza tanto nuova quanto azzardata, portare un successo cinematografico in un teatro.
La risposta del pubblico é stata senza precedenti, con il tutto esaurito per le prime date in programma.
Alla fine quello che doveva essere il solito film per ragazzine é diventato un cult a tutti gli effetti che merita il successo ed il rispetto che si é guadagnato e continua a farlo 15 anni dopo la sua prima proiezione nelle sale.


LEAVE A REPLY