in ,

Mbappé trascina il PSG a Monaco

editoriale italiano

Il PSG vince in casa del Bayern Monaco e ipoteca il passaggio al turno successivo di Champions League. Ma quando hai giocatori del livello di Neymar e di Mbappé comprendi che in qualsiasi momento gli equilibri della partita possono essere spostati.
La genialità di Neymar la conosciamo bene tutti, il suo modo di vivere il calcio come divertimento puro, senza mezze misure, o vince divertendosi o non gioca nemmeno. Al suo fianco probabilmente il giocatore più forte in circolazione in questo momento. Mbappé é in grado di decidere come e quando vincere e se vincere. La dimostrazione l’ha data a Barcellona e l’ha ripetuta ieri sera sotto la neve di Monaco.
Il punto é che il Bayern non ha giocato male, anzi ha fatto la sua bella partita, ma quando ti trovi di fronte uno dei pochi in grado di spostare gli equilibri di cui parlavamo, non hai molte speranze di dormire tranquillo.
Nulla é ancora deciso, soprattutto con il Bayern, ma si ha l’impressione che il PSG di quest’anno sia davvero di un livello superiore.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

editoriale italiano

La regione della Baviera ha prenotato dosi di Sputnik

editoriale italiano

Astra Zeneca come una roulette russa, consigliabile per gli over 60