in ,

Luna Rossa domina e va a giocarsi la Coppa America

editoriale italiano

Luna Rossa di nuovo a lottare per la Coppa America. Un’altra doppietta su Ineos e arriva un pesantissimo il 7-1 che chiude i giochi.
Luna Rossa ha vinto. Dopo 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti (che oggi si chiama Prada Cup) e dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand proprio per quella Coppa America che fa sognare.
E’ il trofeo più ambito nell’ambito vela oltre che il più antico, con 170 anni di storia. Adesso é il momento di festeggiare non solo per essersi garantiti la prossima sfida che profuma di finale assoluta, ma per esserci arrivati con una dominanza tale da imbarazzare gli avversari.
Per l’Italia questa è la terza volta che partecipa alle regate che assegnano Coppa America. La prima volta fu nel 1992 con il Moro di Venezia di Gardini e Cayard, poi nel 2000 con la Luna Rossa di Francesco De Angelis e adesso con quella di Max Sirena.
Una sfida affascinante che gli appassionati di vela attendevano da tanto tempo e volendo vedere, questa volta si ha l’impressione di poter dire la nostra.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

editoriale italiano

Naomi Osaka vince il secondo Australian Open

editoriale italiano

Anche la Corea del Sud inizierà a usare il vaccino Pfizer