Home News Curiosità Locale di Tokyo spruzza disinfettante ai clienti all’ingresso

Locale di Tokyo spruzza disinfettante ai clienti all’ingresso

0

Mentre le aziende di tutto il mondo adottano nuove pratiche di sicurezza sanitaria a causa del coronavirus, un pub giapponese sta adottando un nuovo approccio per la sicurezza dei clienti.
Il pub si trova nel quartiere Shinjuku di Tokyo. I clienti vengono accolti da una hostess su un monitor, che dice loro di lavarsi le mani e di misurare la temperatura con un termometro.
Successivamente entrano in quello che sembra uno scanner di sicurezza dell’aeroporto, dove vengono spruzzati con una nebbia di disinfettante a base di cloro per 30 secondi.
I clienti quindi raccolgono una mappa che mostra loro dove sedersi e scansionano un codice QR per visualizzare un menu sul proprio telefono, dal quale possono effettuare l’ordine. I commensali siedono separati da schermi acrilici chiari.
Il pub è di proprietà di Kichiro & Co., che ha 103 locali in Giappone.
La società ha installato la macchina nella sua filiale di Shinjuku il 14 maggio e le immagini hanno fatto il giro del mondo.
Il punto é che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) afferma che spruzzare le persone con un disinfettante è una pessima idea.
L’irrorazione del disinfettante su una vasta area è inefficace nell’uccidere il coronavirus.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Skip to toolbar