L’intelligenza artificiale sostituirà 50 giornalisti a Msn

0
editoriale italiano

Per qualche anno e sino al 2013 Msn offriva contenuti degni di nota e comunque originali in molti casi. Dal 2014 si era trasformato invece in un raccoglitore di notizie provenienti da altri siti alle quali riconosceva un corrispettivo economico per la condivisione.
Da allora più che di testata giornalistica che riportava notizie di ogni genere é sembrata diventare semplicemente un copia e incolla di notizie come tantissimi altri siti presenti online.
Tra poco ci sarà un nuovo passaggio fondamentale, quando l’intelligenza artificiale lascerà a casa almeno 50 giornalisti le cui mansioni non saranno più necessarie.
L’intelligenza artificiale taglierà i costi di un lavoro di routine che non ha più molto a che vedere con la definizione “giornalismo” e lo farà con drammatica normalità.
Oltre 50 persone saranno sostituite da 2 servers, nel caso uno dovesse piantarsi interverrebbe il secondo e viceversa, e niente più.
Oltre 50 persone perderanno il posto di lavoro perché l’intelligenza artificiale farà il lavoro per loro dando sempre più alla parola giornalismo un’interpretazione falsata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here