in , ,

L’Indonesia é il nuovo epicentro della pandemia in Asia

L'Indonesia é il nuovo epicentro della pandemia in Asia

L’Indonesia ha passato oltre 1 anno a dichiarare di avere la situazione sotto controllo. Ma non solo, erano in grado persino di dimostrarlo con dati verificati e confermati dal governo stesso.
In un paese dove vivono oltre 270 milioni di persone sembrava di assistere ad una situazione quasi inspiegabile, quasi surreale.
In effetti, quando una situazione é troppo strana, quasi surreale, é con molta probabilità falsa o falsata.
Oggi l’Indonesia é l’epicentro della pandemia in tutta l’Asia. Si riportano persino più casi di decessi e di nuovi contagi rispetto all’India che di record ne ha battuti parecchi in questi mesi di pandemia.
Ora, con diverse decine di migliaia di nuovi contagi ogni giorno, gli esperti temono che la situazione possa degenerare e che il sistema sanitario possa essere messo a dura prova.
Una prova che non sarebbe in grado di affrontare perché sprovvisto degli strumenti necessari ad affrontarla e questo significherebbe il collasso che potrebbe portare al disastro totale.
A quel punto non si riuscirebbe più nemmeno ad aiutare dal di fuori, ma bisognerebbe soltanto inviare aiuti a coloro che all’interno del paese lottano ogni giorno per fronteggiare la pandemia.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

Positivo al covid Taylor Crabb, giocatore di beach volley della nazionale americana

Positivo al covid Taylor Crabb, giocatore di beach volley della nazionale americana

L'Inter rinuncia ad andare negli States

L’Inter rinuncia ad andare negli States