Lazio e Inter decidono il campionato

0
editoriale italiano

La Juventus é in testa alla classifica come da previsioni. Troppo netto anche quest’anno il divario tra la squadra della famiglia Agnelli e le altre. L’Inter sembra rinata sotto l’effetto Conte, anche qui come da previsioni. Ma la Lazio sta facendo un’impresa vera e propria.
Qualcosa di incredibile nell’epoca dei campionati vinti a suon di centinaia di milioni di euro.
Champions permettendo, che inevitabilmente porterà maggiore stanchezza negli uomini di Sarri, Inter e Lazio hanno davvero l’opportunità unica di prendersi la rivincita che stanno aspettando da tempo e smorzare almeno un pò questo predominio bianconero.
Al di là del risultato la partita di ieri ha messo in luce i limiti dell’Inter e i pregi della Lazio, senza escludere nessuna delle due dalla corsa scudetto.
Resta una consapevolezza, soprattutto dopo la vittoria sofferta della Juventus contro il Brescia in 10: la Juve punta alla Champions, non snobba il campionato, ma nei momenti importanti tra marzo ed aprile potrebbe allentare la presa soprattutto da un punto di vista mentale. Se Lazio e Inter sapranno resistere sino ad allora, potranno gustarsi, così come tutti noi, un finale di campionato entusiasmante, come non se ne vedevano da anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here