La Premier League vuole riprendere a giocare

0
editoriale italiano

La Premier League confida tanto nel “Project Restart” che da oggi potrebbe confermare la ripresa di uno dei campionati di calcio più affascinanti al mondo. L’ipotesi più plausibile per la ripresa sarebbe la data del 19 Giugno, anche perché il 12 sarebbe troppo presto e si terrebbe il 26 come alternativa di riserva.
All’incontro di oggi almeno 14 clubs su 20 dovranno dare l’ok definitivo a quelle che saranno le misure di sicurezza proposte e qualora si raggiungesse questo numero allora la ripresa sarà ufficiale, in caso contrario si rischierebbe un default che potrebbe anche provocare quanto accaduto in Francia, con la cancellazione del campionato.
Tutti sappiamo che questo non potrà accadere, per le coppe ancor più che per il campionato, oltre anche a dover considerare un pubblico inglese che non vede l’ora di uscire da questa situazione assurda generata dal Covid-19 con una buona notizia sportiva.
Se poi si prende ad esempio quanto accaduto in Bundesliga questa settimana allora le prospettive possono solo essere incoraggianti, quanto meno a doverci provare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here