in , ,

La nuova Ferrari 296 GTB é già un cult prima ancora di essere messa in produzione

La nuova Ferrari 296 GTB é già un cult prima ancora di essere messa in produzione

Ci sono poche aziende al mondo che possono permettersi di creare miti e trend ancora prima che i loro prodotti entrino in produzione.
La nuova supercar della Ferrari sarà un ibrido plug-in da 818 cavalli con un motore V6 che può andare da zero a 100 km/h in meno di tre secondi.
Entrerà in produzione all’inizio del prossimo anno ma tutti ne parlano già adesso. La 296 GTB sarà la prima vettura sportiva a 6 cilindri prodotta dalla Ferrari dalla metà degli anni ’70. È anche la prima vettura V6 a portare il marchio dell’azienda.
Questo modello non è stato creato per sostituire alcun modello dell’attuale gamma Ferrari, ma è un tipo di auto completamente nuova per il marchio, affermano in azienda.
La 296 GTB ha il passo più corto di tutti gli attuali modelli Ferrari. Trae la sua potenza da un motore a benzina da 654 cavalli dietro i suoi due sedili e da un motore elettrico da 164 cavalli.
Ha anche un cambio automatico a doppia frizione a 8 velocità simile a quelli delle auto da corsa di Formula 1. La velocità massima della 296 GTB è di oltre 330 km/h.
Quando è completamente carica, la 296 GTB può percorrere fino a 24 km con la sola alimentazione elettrica, ad una velocità non superiore ai 180 km/h, prima che il motore a benzina si accenda.
Un sogno, un trend che é diventato un cult ancora prima di nascere.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

Conte e M5S pronti a lasciarsi

Conte e M5S pronti a lasciarsi

Virgin Galactic riceve l'autorizzazione a portare passeggeri nello spazio

Virgin Galactic riceve l’autorizzazione a portare passeggeri nello spazio