in ,

La moto d’acqua che va anche su strada o viceversa

editoriale italiano

Sapete quando vediamo qualcosa che di affascina a tal punto da pensare che se avessimo i soldi per comprarla non ci penseremmo nemmeno un secondo? Probabilmente la Gibbs Biski é uno di questi oggetti che risveglia nelle persone quel desiderio di poter superare i limiti più tradizionali.
Una moto normale, da strada dunque, con la potenza che proviene da un motore a benzina bicilindrico in grado di produrre 55 CV dichiarati.
Questo è sufficiente per portare il Biski a una velocità massima piuttosto lenta su terra, circa 100 Kmh anche se sull’acqua è invece di 50 Kmh.
La parte veramente intelligente di questa moto è la sua capacità di sollevare le ruote anteriori e posteriori fuori dall’acqua quando si passa alla modalità acquatica. Ciò riduce notevolmente la quantità di resistenza prodotta dalla moto, aiutandola a raggiungere una velocità incredibile proprio in acqua. Al momento il Biski é solo un prototipo e non é ancora in commercio dunque, ma solo dalle prime immagini ha già attirato l’attenzione degli appassionati, come oggetto del desiderio per un prossimo futuro. E’ vero, si può vivere anche senza, ma provate e a non saltarci sopra se avrete mai occasione di testarla.

Written by Manuela Paolini

Leave a Reply

editoriale italiano

Fognini – Caruso, spettacolo indegno in Australia

editoriale italiano

Tamponamento con più di 100 veicoli in Texas