La Germania sarà in lockdown almeno sino al 3 di Maggio

0
editoriale italiano

La cancelliera Merkel si é rivolta alla nazione e ha confermato che le misure di lockdown saranno prorogate almeno sino al 3 di Maggio.
Le restrizioni saranno quasi totali, come erano sino ad oggi e ha lasciato intendere che potrebbero anche essere ulteriormente protratte dopo il 3 di Maggio.
Un sondaggio dei giorni scorsi aveva riportato che almeno il 44% dei tedeschi avrebbero accettato il lockdown e il 12% avrebbe accettato anche misure più pesanti.
La linea scelta é comunque quella dura che sinora é la sola conosciuta per uscire da questa situazione di contagio a tappeto.
Servono altri giorni, proprio come accade in Italia, per capire esattamente quando poter ripartire. Non esiste una possibilità di previsione ma solo una proiezione di andamento del contagio e successivo azzeramento dei casi di Coronavirus.
Il punto su cui in pochi vogliono esporsi in approfondimenti invece é quello più importante. La cosiddetta Fase 2 sia per la Germania, ma come anche per l’Italia sarà ancora più delicata della Fase 1; ci verrà chiesto di cambiare il nostro modo di vivere e non sarà proprio così facile, sempre sapendo che questo incubo non svanirà almeno sino al vaccino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here