La casa da 280 milioni del principe saudita Bin Salman

0
editoriale italiano

Diciamo che passare il periodo di lockdown all’interno di una dimora da 280 milioni di euro dovrebbe essere alquanto piacevole. 
E’ anche bello e giusto sognare talvolta. Lasciare che anche gli occhi e la mente abbiano la loro dose di bellezza da contemplare. Che sia nell’arte, nella natura, nell’architettura o in qualsiasi altra cosa, non importa. 
La bellezza é fatta per essere ammirata. 
La dimostrazione é il Castello Luigi XIV, considerata la casa più costosa al mondo. E’ stata acquistata in incognito dal principe saudita Bin Salman attraverso società che avrebbero dovuto tenere nascosto il suo nome. Così non é stato e dopo molto investigare si é potuti risalire al nome del proprietario. 
Se rassicura saperlo quei soldi non erano i risparmi di una vita anche perché la sua offerta da 340 milioni di euro per acquistare il Newcastle United é stata da poco accettata da Mike Ashley. 
Tanto per intenderci, il principe nel 2015 aveva fatto un’offerta, poi rifiutata, per comprare il Manchester United. Non riuscendoci, aveva usato i soldi per comprare casa, questa casa. 
Il Castello Luigi XIV ha lo stile di un castello del 17esimo secolo francese, ma é stato costruito tra il 2008 ed il 2011 a Louveciennes, vicino a Versailles. 
All’interno della proprietà si trova di tutto e di più. Ma tra gli angoli più belli spicca la sala di meditazione e da relax, che é come immersa in una vasca con pesci che ruotano tutti attorno. 
Marmo di carrara ovunque. Decorazioni dorate sulle scale e sulle porte. Dieci camere da letto e 13 bagni. Una libreria con migliaia di testi antichi e di altissimo valore, oltre ad una cantina che può contenere sino a 3 mila bottiglie di vino. 
Piscina interna e piscina esterna, sala cinema, campo da squash, un nightclub e due sale da ballo. 
Solo per completezza di informazione, il principe Bin Salman nel 2015 ha acquistato uno yacht di 134 metri per circa 500 milioni di euro per metterci a bordo il Salvator Mundi di Leonardo Da Vinci acquistato per 400 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here