Juventus campione d’inverno 2020

0
editoriale italiano

La Juventus vince 1-2 all’Olimpico contro la Roma e diventa campione d’inverno 2019/2020. Per quanto questo giro di boa possa sembrare ininfluente in proiezione finale rimane comunque una situazione di predominio in Italia che anche per questo inverno vede la vecchia signora restare davanti a tutti con quella fame di risultati e di trofei che l’hanno contraddistinta negli ultimi 8 anni.
Non é stata una gran partita, da entrambe le parti ci sono stati spazi di buon gioco alternati a troppi errori individuali. Se poi aggiungiamo i momenti drammatici degli infortuni di Demiral e soprattutto quello grave di Zaniolo, allora potremmo archiviarla come una partita da dimenticare.
Una Juventus andata in vantaggio troppo presto che ha trovato anche il raddoppio ad inizio partita e questo ha condizionato la partita intera. Perché poi é stata una gara di contenimento, di protezione del risultato.
Per 60 minuti questo ha funzionato, poi la stanchezza ha cominciato a farsi sentire e la situazione ha messo la partita in bilico sino all’ultimo minuto.
Rimane un risultato importante su di un campo importante, rimane una Juve che si dimostra la squadra da battere, rimane una Roma ben messa in campo, che ha bisogno forse di maggiore fiducia nelle proprie forze, anche perché Zaniolo non lo rivedremo in campo per mesi e questo al momento sembra essere il guaio più grande da dover gestire per Fonseca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here