in , ,

Inondazioni a Zhengzhou, 25 morti di cui 12 annegati nella metropolitana

Inondazioni a Zhengzhou, 25 morti di cui 12 annegati nella metropolitana

Il presidente Xi Jinping afferma che la situazione é “estremamente grave” dopo che la città di Zhengzhou ha visto la quantità di pioggia che di solito cade in un anno, questa volta in soli tre giorni.
Per l’area si tratta delle peggiori quantità di precipitazioni mai viste in 60 anni, ovvero da quando hanno cominciato a prendere nota dei livelli di precipitazioni.
Almeno 25 persone sono state uccise mentre la pioggia torrenziale ha sferzato la provincia centrale cinese di Henan, causando frane e inondazioni che hanno parzialmente sommerso il sistema ferroviario sotterraneo di Zhengzhou.
Circa 200.000 residenti sono stati evacuati questa mattina mentre i soldati guidavano i soccorsi a Zhengzhou, una città di oltre 10 milioni di persone.
Le immagini condivise sui social media ieri hanno mostrato passeggeri in acqua fino al collo e aggrappati ai corrimano all’interno di una carrozza nella metropolitana di Zhengzhou. Altri passeggeri hanno filmato video dell’acqua che sale nei tunnel fuori dai finestrini della carrozza.
Il capoluogo di provincia ha “sperimentato una serie di rari e forti temporali, che hanno causato l’accumulo di acqua nella metropolitana di Zhengzhou”, hanno riferito i funzionari della città in un post su Weibo.
Almeno dodici persone sono state uccise nella metropolitana, altre cinque sono rimaste ferite e più di 500 sono state salvate.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

GIPHY App Key not set. Please check settings

Città in Spagna offre case e lavoro a chi si trasferisce

Città in Spagna offre casa e lavoro a chi si trasferisce

Positivo al covid Taylor Crabb, giocatore di beach volley della nazionale americana

Positivo al covid Taylor Crabb, giocatore di beach volley della nazionale americana