Il Tv show della famiglia Kardashian é ai titoli di coda

editoriale italiano

Lo show televisivo della famiglia Kardashian é in dirittura d’arrivo. Quel “Keeping up with the Kardashian” che in italiano era stato tradotto come “Al passo con i Kardashian” si fermerà per sempre.
Prima o poi anche solo per 5 minuti a tutti noi é capitato di guardarlo e se non altro proprio dallo show abbiamo imparato a conoscere le donne e anche gli uomini della famiglia più famosa della Tv americana degli ultimi 14 anni.
Hanno coperto le esigenze televisive di un’intera generazione condividendo pubblicamente la propria vita privata e garantendosi una fortuna in termini economici oltre ad un futuro per ciascuno dei componenti della famiglia.
Ora sono arrivati al capolinea per decisione loro e non per un calo di ascolti. Sembra che lo stress generato dallo show abbia inciso sui rapporti familiari e visto che economicamente hanno raggiunto il livello più alto, i protagonisti non vedono un motivo per proseguire.
Dopo 14 anni, 20 stagioni in cui hanno attirato l’attenzione del pubblico americano in perfetto stile reality show, dopo aver conquistato persino un enorme pubblico internazionale, hanno deciso di fermare le riprese.
Mancherà sicuramente ai fans, molto meno a chi poteva vivere anche senza, ma di certo va riconosciuto che hanno segnato un’epoca. Magari ci hanno insegnato poco, ma alla fine il loro scopo era quello di tenere compagnia e divertire. Dopo 20 stagioni, nessuno potrebbe permettersi di dire che non ci sono riusciti.