Il lettino per neonati più intelligente al mondo

editoriale italiano

Ci hanno lavorato su per molto tempo Yves Béhar e alcuni ingegneri del MIT. Alla fine é nato Snoo, il lettino per bimbi più intelligente e di conseguenza anche più sicuro al mondo.
E’ prodotto da Happiest Baby.
Ma come può essere considerato il più intelligente? Intanto se il bambino comincia a piangere il lettino aumenta il dondolio, sulla base di dondolii precedentemente impostati, perché ognuno ha le sue preferenze in fatto di essere cullati e dondolati.
Snoo é realizzato interamente con materiali naturali ed é stato reso il più semplice possibile da usare, quasi come se tutta questa tecnologia moderna dovesse implementarsi in maniera armonica al lettino stesso e non facendoci pensare ad un oggetto ultra moderno e robotico.
Oltre al dondolio, il lettino é in grado di emettere un rumore bianco, che modifica il volume ed il tono in base alle singole esigenze e preferenze di ogni bambino.
Ovviamente dotato anche di un app che permette il controllo a distanza, perché alle app ormai ci colleghiamo di tutto.
Come dicevamo l’utilizzo é quasi troppo semplice. Una volta messo il bambino nel sacco e fissato al letto Snoo comincia con un movimento che richiama molto quello del grembo materno, insieme ad un suono rilassante.
Nei momenti di emergenza richiama l’attenzione dei genitori in tempo reale sempre tramite app, mentre nella stragrande maggioranza di altre situazioni riesce ad auto-gestirsi perfettamente.
Nessuno pensa di lasciare per ore ed ore il proprio bimbo da solo, ma un lettino di questo genere con queste caratteristiche potrebbe davvero essere un passo nel futuro.
Il solo problema di Snoo é che il prezzo di partenza é di circa 1000 euro, anche se sino alla fine anno lo si può acquistare per 700 euro circa sul sito ufficiale dell’azienda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here