Il gesto di Trump che infastidisce il mondo intero

editoriale italiano

Un’altra dimostrazione di forza da parte di Donald Trump che poteva anche essere evitata. Rientrare da un ricovero all’ospedale militare e mostrarsi al mondo di fronte alla Casa Bianca togliendosi la mascherina non serve a nessuno.
O meglio, serve solo ad una schiera di esaltati irresponsabili che sono una buona percentuale dell’elettorato di Trump. Per il resto é un gesto inutile, banale, che manca di rispetto a tutte le persone che lavorano all’interno della Casa Bianca per il presidente degli Stati Uniti.
Lo capiamo é l’ennesimo tentativo di prendersi la scena alla vecchia maniera, in perfetto stile reality show, ma in questo frangente e in questo particolare periodo storico il modo in cui si affronta il Covid-19 dimostra quanto rispetto abbiamo per noi stessi e soprattutto per le persone che ci vivono accanto.
Per Trump la vita é una sfida perenne contro dei fantasmi che lui stesso ha creato. Un volersi misurare con tutto e con tutti in qualsiasi occasione. La necessità di arrivare per primo sempre e comunque.
Manca poco alle elezioni di medio termine in America e questo gesto irrispettoso deve contribuire alla sua campagna elettorale più di ogni altra cosa.
Il messaggio é chiaro: il presidente Trump é più forte del virus e il virus stesso non é vero che é così letale come dicono… questa la si chiama disinformazione e talvolta può essere, se nelle mani sbagliate, anche più letale del virus stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here